La storia della navigazione a vela si perde nel tempo. Scambi commerciali, esplorazioni e oggi dopo una lunga evoluzione, la barca a vela come mezzo di svago. Se fino a qualche anno fa era una attività riservata a pochi oggi è considerata una magnifica alternativa alle solite vacanze.
Navigare a vela è un modo per vivere a contatto con la natura, allontanarsi dalle spiagge affollate e godere del canto del mare e del vento. Per me la barca è un piacere fine a se stesso, ciò che conta non è arrivare ma il viaggio. Fare una vacanza in barca a vela non è come andare in un villaggio turistico o in un albergo; è faticoso, richiede pazienza e tolleranza. Varie formule di offerta per fare le vacanze in barca tecnicamente si riassumono in tre categorie: Bare boat: noleggio senza skipper e senza equipaggio, formula riservata a chi ha una certa esperienza e ovviamente con patente nautica. Crewed boat: noleggio con skipper e equipaggio
Cabin charter: il modo più semplice e economico adatto a single, coppie o famiglie poche si tratta di riservare o un posto letto (cuccetta) o una cabina.
Nessun commento:
Posta un commento